La struttura e lo scopo delle attività, partendo da tutte le competenze in campo: questo era l’obiettivo dell’incontro tra i soggetti locali per il Distretto Creativo Culturale Zamboni, all’interno della cornice di riferimento del progetto ROCK.
L’incontro avvenuto presso l’Accademia delle Belle Arti ha messo al centro i cosidetti stakeholder, declinati sulle diverse tematiche del progetto, per condividere obiettivi, contenuti e azioni di ROCK, conoscere gli strumenti tecnologici e gestionali che ROCK metterà a disposizione nei tre anni di progetto per trasformare l’area Zamboni in un Distretto Creativo Culturale e Sostenibile.
L’incontro con momenti laboratoriali, è stato occasione per raccogliere impressioni, suggerimenti, critiche, visioni nonché offerte di collaborazione al percorso e per mappare tutte le competenze in campo. Si tratta di muovere i primi passi per costruire l’Ecosistema dei Soggetti Locali che sarà al contempo beneficiario e co-creatore fondamentale di tale trasformazione per cominciare a immaginare come le risorse già presenti nell’area possano interagire al meglio all’interno del progetto per aumentare la collaborazione tra accademia, ricerca e produzione.