Giovedì 11 ottobre 2018 dalle 19:30 alle 21, presso gli spazi della Fondazione per l’innovazione urbana in Salaborsa si terrà una tavola rotonda legata al Laboratorio Spazi, percorso promosso dalla Fondazione con l’obiettivo di elaborare un documento di sintesi da consegnare all’Amministrazione bolognese per ridisegnare politiche e strumenti di affidamento e gestione di immobili di proprietà comunale.
La Tavola rotonda, grazie alla presenza di referenti di esperienze nazionali, sarà l’occasione per condividere le istanze emerse, l’agenda di temi da approfondire e le prossime tappe del Laboratorio stesso. Durante l’incontro verrà inoltre presentata la ricerca sugli spazi collaborativi a cura di Massimo Imparato SOS | School Of Sustainability.
Introduce: Raffaele Laudani, Fondazione Innovazione Urbana
con:
- Giulia Allegrini, Cescocom Università di Bologna
- Emanuele Braga, Macao, Milano
- Roberto Arnaudo, Casa di quartiere di S.Salvario, Torino
- Linda Di Pietro, CAOS, Terni
- Nicolò Capone, Ex asilo Filangeri, Napoli
Modera: Ilda Curti, IUR Innovazione Urbana e Rigenerazione
L’incontro si terrà nell’ambito della due giorni Reimmaginare il diritto alla città: #piattaforme #spazi #comunità #potere #città, un ricco programma di incontri, dibattiti, musica e cinema organizzata dalla Fondazione per l’Innovazione Urbana nell’ambito della manifestazione EnERgie Diffuse.
Consulta programma completo della due giorni!
Per ulteriori informazioni su EnERgie Diffuse: energiediffuse.emiliaromagnacreativa.it