Il 4 giugno è terminata la fase di emersione delle proposte per il Bilancio partecipativo 2018. Sono 114 le proposte pervenute, tutte consultabili a questo link.
Inizia ora la fase di coprogettazione delle proposte. Come da regolamento comunale, ogni proposta ricevuta verrà analizzata dai tecnici del Comune per le verifiche di fattibilità di tipo tecnico, economico e di localizzazione, sulla base delle zone di riferimento del Bilancio partecipativo per l’anno 2018. Successivamente le proposte verranno discusse ed integrate dai cittadini proponenti insieme ai tecnici e ad esperti in co-progettazione dell’Ufficio Immaginazione Civica.
La coprogettazione è una fase di approfondimento diffuso nei quartieri per implementare e “immaginare” i progetti e che permetterà di dare forma compiuta alle proposte ricevute. Solo al termine di questo momento, ci sarà il passaggio alla fase finale con la pubblicazione definitiva dei progetti ammissibili prevista per il mese di settembre e la fase di voto in ottobre.
Di seguito, quartiere per quartiere, le date degli eventi di coprogettazione dedicati a chi ha proposto (in gruppo o singolarmente) un progetto per il Bilancio partecipativo:
Borgo Panigale – Reno
Primo evento: giovedì 21 giugno
Secondo evento: giovedì 12 luglio
Navile
Primo evento: giovedì 21 giugno
Secondo evento: giovedì 12 luglio
Porto – Saragozza
Primo evento: martedì 12 giugno
Secondo evento: martedì 10 luglio
San Donato – San Vitale
Primo evento: lunedì 18 giugno
Secondo evento: lunedì 9 luglio
Santo Stefano
Primo evento: giovedì 14 giugno
Secondo evento: giovedì 5 luglio
Savena
Primo evento: mercoledì 13 giugno
Secondo evento: mercoledì 11 luglio
Per maggiori informazioni: